AGAL
presso Clinica Pediatrica

Fondazione IRCCS
Policlinico San Matteo
Viale Golgi, 2
27100 PAVIA

Tel. +39 0382.50.25.48
fax +39 0382525747

dal lunedì al venerdì
ore 8,30 - 16,30

<3 Operazione "Creare sorrisi" <3

20 febbraio 2017

Una domenica diversa con i Clown a Casa Mirabello!

15 febbraio 2017 – XV Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile

9 febbraio 2017

FIAGOP Onlus è la Federazione Nazionale delle Associazioni Genitori per l’Oncoematologia Pediatrica che riunisce la maggior parte delle organizzazioni presenti in tutta Italia e aderisce alla Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, celebrata il 15 febbraio di ogni anno, istituita da CCI (Childhood Cancer International) www.icccpo.org, di cui è socio fondatore.
Tutti gli anni FIAGOP organizza per l’Italia la manifestazione allo scopo di ribadire l’impegno dei genitori italiani nella lotta contro i tumori infantili e dell’adolescente, la tutela dei loro diritti e per promuovere la cultura della prevenzione.▪ Mercoledì 15 febbraio alle ore 11.00 Lancio di Palloncini.
Anche quest’anno si terrà in numerose città d’Italia la festosa iniziativa che coinvolge le associazioni territoriali FIAGOP e altre associazioni amiche che si daranno appuntamento presso ospedali, scuole, piazze di: Bari, Bellizzi (SA), Bologna, Cagliari, Catania, Cosenza, Firenze, Genova, Lecce, Meda (VA), Modena, Monza Brianza,  Napoli, Palermo, Parma, Pavia, Pescara, Pisa, Rimini, Roma, Rosignano Solvay (LI), Salerno, S.Agata Militello (ME), Udine, Varese, Cà di David (VE).
Anche AGAL, che svolge la propria attività nel campo dei tumori e leucemie infantili, presso l’Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia, aderisce alla XV Giornata Mondiale contro il cancro Infantile con il lancio dei palloncini alle ore 11.00 presso la Scuola d’Infanzia  Comunale ‘Malcovati’, la Scuola Primaria di Mirabello, la Scuola d’Infanzia di Montebolone, la Scuola Primaria di Montebolone  e la Clinica Pediatrica del Policlinico San Matteo, a cui prenderanno parte bambini, genitori, insegnanti e volontari AGAL.

GRAZIE ”FISICO” !!!

20 gennaio 2017

“All’amico Giancarlo Fisichella, .. GRAZIE “Fisico”
e grazie anche agli amici di CarMan Simulatori!
Ecco alcune immagini che vogliono ricordare alcuni momenti del 2° Ferrari’s Day in favore di AGAL dello scorso 12 giugno a Garlasco. In particolare la presenza di Car Man Simulatori con alcune postazioni, che vogliamo ringraziare di cuore non solo
per la disponibilità e la solidarietà, ma anche per averci fatto pervenire alcuni oggetti personali che Giancarlo Fisichella ha donato ad AGAL per i piccoli ospiti.
GRAZIEEE e un caro abbraccio”

AGAL … Mi sento a casa !

10 gennaio 2017

Ecco il video realizzato per la struttura di accoglienza sita in Pavia località Mirabello grazie alla collaborazione de “La Città Incantata” (produzioni audiovisive) e la disponibilità di Ron per lo sfondo musicale.

“Troppo spesso si sottovaluta la potenza di un tocco, un sorriso, una parola gentile, un orecchio in ascolto, un complimento sincero, o il più piccolo atto di cura, che hanno il potenziale per trasformare una vita.”
(Leo Buscaglia)

Buona Visione !!!           Agal … Mi sento a casa (link al video)

♥ IL CALENDARIO 2017 ♥

8 novembre 2016

Dall’ 8 Novembre , con un’offerta, sarà disponibile, presso la segreteria AGAL

♥ IL CALENDARIO 2017 ♥

”Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.”
Harvey B. Mackay




Mercoledì 9 novembre, ‘Concerto Jazz scopo benefico’, ore 21.00

26 settembre 2016

NON MANCATE!
Concerto Jazz a scopo benefico organizzata dal Lions Club di Certosa di Pavia, il cui ricavato sarà devoluto alle famiglie dei bambini ricoverati o in terapia presso l’ Oncoematologia pediatrica del Policlinico S. Matteo di Pavia.
Si tratta di un concerto di un quartetto diretto dal maestro Rossano Sportiello, molto noto in ambiente jezzistico e negli Stati Uniti dove vive e lavora.
A breve sarà reso noto il luogo dell’evento e le modalità di prenotazione.
Grazie

19 maggio 2014

anche quest’anno …
Il tuo 5 per 1000 all’AGAL
e … passa parola, grazie !!!


Codice Fiscale : 00947850186

Con la tua semplice firma potrai sostenere l’ospitalità dei bambini che devono affrontare lunghe e complesse terapie presso il Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica del San Matteo  di Pavia.

10 dicembre 2013 – ‘Un Disegno per AGAL’ – Premiazione

1 dicembre 2013

Martedì  1o dicembre, alle ore 17.30, presso la Sala Conferenze del Broletto, Piazza della Vittoria (Pavia) – 1 piano, avrà luogo la premiazione dei disegni selezionati per il Calendario AGAL a seguito del Concorso ‘Un Disegno per AGAL’.
Vi attendiamo numerosi per festeggiare i giovani artisiti !!
Per infromazioni contattare la Segreteria – tel. 0382.502548.

Progetto ‘Casa Mirabello’ AGAL

7 novembre 2012

Lo scorso 30 ottobre ha avuto, presso la Sala Consiglio del Comune di Pavia, la conferenza stampa per l’annuncio del progetto per la realizzazione di ‘Casa Mirabello’.
Si tratta di una nuova grande casa alloggio che consentirà l’ospitalità di altri 10 piccoli pazienti, con i loro genitori, per un totale di 23 posti letto. L’immobile, sito a Pavia in via Mirabello 246, è di proprietà del Comune di Pavia ed è stato assegnato alla nostra Associazione a seguito di un bando publico; sarà inoltre dodato di una cucina comune, di zone pranzo e living comuni, di lavanderia e servizi vari.
Sul retro un’ ampia zona verde.

Vai alla pagina del progetto.

Calendario AGAL 2014

31 dicembre 2013

Presso la Segreteria dell’Associazione è disponibile il nuovo Calendario AGAL 2014, illustrato con i disegni dei bambini vincitori del concorso “Un disegno per AGAL”.
Potrai averlo anche tu con una piccola donazione!
Contattaci: tel. 0382.502548.

Fatto a mano con il Cuore…continua!

23 giugno 2013

La gara di solidarietà creativa lanciata da CasaFacile è stata un successo e migliaia di lettrici hanno inviato le loro creazioni Fatte a mano con il Cuore.

Durante ABILMENTE, la mostra-atelier della manualità creativa che si è tenuta lo scorso marzo alla fiera di Vicenza, sono state staccate più di 500 ricevute e tutti i contributi sono stati destinati al progetto Casa Mirabello.

Ma lo shopping solidale continua!

I manufatti rimasti possono essere scelti da regalare (o regalarsi!) grazie alle donazioni online, basta andare alla photogallery e seguire le semplici istruzioni!

“Un disegno per AGAL” – esposizione presso S.Maria Gualtieri a Pavia

20 dicembre 2013

Nei giorni 3 e 4 gennaio saranno esposti, presso S.Maria Gualtieri (Piazza della Vittoria – Pavia) gli oltre 300 disegni che hanno partecipato al concorso “Un disegno per AGAL”.
Sarà disponibile anche il nuovo Calendario AGAL 2014″.

Vi attendiamo numerosi !!!!

‘Insieme per un sorriso’ – Serata di Musica e Danza – Mede 10/5/14

25 marzo 2014

Presso il Teatro Besostri a Mede (Via Matteotti 33) sabato 10 maggio, alle ore 21.00 avrà luogo uno spettacolo benefico di musica e danza a favore dell’AGAL.
Parteciperanno il gruppo musicale composto da  Davide Facchini, Fabrizio Tinghi, Marico Ferrari, Giancarlo Resani, Lucio Trivi, Luciano Ometti e la scuola di danza ‘Spazio …. Danza’  di Mede.
Partecipate numerosi e … passate parola !

‘Music & Anima’ : ricavato del Concerto di Primavera pro AGAL

11 agosto 2014

A seguito bel bellissimo concerto, tenuto con grande successo  al Teatro Fraschini di Pavia, ha avuto luogo una piccola cerimonia di consegna di quanto ricavato, presso la Segreteria dell’ AGAL. Erano presenti il Presidente di ‘Music&Anima’ con alcuni rappresentanti del gruppo, il Dott. Marco Zecca (direttore della U.O. di Oncoematologia Pediatrica  e la Presidente AGAL.
Ancora un grazie di cuore per la splendida iniziativa, con la speranza di poterla ripetere ancora!

Foto Concerto per AGAL 2

Consegna assegno all'AGAL

ASSEGNO

21 aprile 2015

like_us_facebookA-copy

MARCIA PER I DIRITTI DEI BAMBINI !!!

20 gennaio 2017

Ci saremo anche noi, mi raccomando non mancate!

Ci Saremo anche Noi!

Scuola Estiva AGAL

10 gennaio 2017

Ecco alcune foto scattate durante la scuola estiva del Reparto di Oncoematologia pediatria del Policlinico San Matteo di Pavia.

Con la meravigliosa organizzazione di Martina Garzoglio,Synodeia e l’Associazione Riflessi.

Un altra iniziativa di Agal per allietare le ore di degenza in reparto.

“Il sorriso, permette all’anima di respirare.”
(Fabrizio Caramagna)

Assemblea ordinaria dei Soci AGAL – 7 giugno 2016

22 maggio 2016

E’ stata convocata per il 20 giugno p.v. l’ Assemblea ordinaria dei Soci AGAL che avrà luogo alle ore 6.00 in prima convocazione e, occorrendo per lo stesso giorno alle ore 15.15, presso la Sala Riunioni del Collegio Infermieri della Provincia di Pavia, in Via Flarer n. 10.
All’ordine del giorno l’ approvazione della Realzione di Missione 2015, del Bilancio consuntivo 2015 e del  Bilancio preventivo 2016.
Saranno ammessi i Soci in regola con la quota associativa 2016.

La Segreteria AGAL

Il tuo contributo per la ristrutturazione della Oncoematologia Pediatrica del San Matteo di Pavia!

14 dicembre 2015

Il progetto prevede un intervento presso l’Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia, le cui strutture risalgono agli inizi degli anni ’80, che consiste nella divisione di quattro camere doppie di degenza che saranno trasformate in otto camere singole.

DONA ORA e grazie di cuore per il tuo aiuto !

Aiutaci!
101

Abbiamo bisogno del tuoi aiuto per ristrutturare il reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia, le cui strutture risalgono agli inizi degli anni ’80. L'intervento consiste nella divisione di quattro camere doppie di degenza che saranno trasformate in otto camere singole. Questa esigenza è molto importante in quanto consente un sensibile miglioramento della qualità delle cure dei piccoli pazienti.



Aiutaci!

C’è bisogno anche di te!

  • puoi contribuire con la tua generosità e con il tuo apporto di idee, a migliorare lo stato dei piccoli malati
  • puoi regalarti la gioia di operare con gli altri per il bene dei bisognosi
  • puoi trovare tanti amici, diventando amico dell’Agal
    (Per saperne di più)

Conosci le nostre BOMBONIERE e  PERGAMENE  solidali  ?!? Guarda…..

101