News

15 febbraio 2018 – XVI Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile

FIAGOP Onlus è la Federazione Nazionale delle Associazioni Genitori per l’Oncoematologia Pediatrica che riunisce la maggior parte delle organizzazioni presenti in tutta Italia e aderisce alla Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, celebrata il 15 febbraio di ogni anno, istituita da CCI (Childhood Cancer International) www.icccpo.org, di cui è socio fondatore.
Tutti gli anni FIAGOP organizza per l’Italia la manifestazione allo scopo di ribadire l’impegno dei genitori italiani nella lotta contro i tumori infantili e dell’adolescente, la tutela dei loro diritti e per promuovere la cultura della prevenzione.▪ Giovedì 15 febbraio alle ore 11.00 Lancio di Palloncini.
Anche quest’anno si terrà in numerose città d’Italia la festosa iniziativa che coinvolge le associazioni territoriali FIAGOP e altre associazioni amiche che si daranno appuntamento presso ospedali, scuole, piazze di: Bari, Bellizzi (SA), Bologna, Cagliari, Catania, Cosenza, Firenze, Genova, Lecce, Meda (VA), Modena, Monza Brianza,  Napoli, Palermo, Parma, Pavia, Pescara, Pisa, Rimini, Roma, Rosignano Solvay (LI), Salerno, S.Agata Militello (ME), Udine, Varese, Cà di David (VE).
Anche AGAL, che svolge la propria attività nel campo dei tumori e leucemie infantili, presso l’Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia, aderisce alla XV Giornata Mondiale contro il cancro Infantile con il lancio dei palloncini alle ore 11.00 presso la Scuola d’Infanzia Comunale ‘Malcovati’, la Scuola Primaria di Mirabello, la Scuola d’Infanzia di Montebolone, la Scuola Primaria di Montebolone  e la Clinica Pediatrica del Policlinico San Matteo, a cui prenderanno parte bambini, genitori, insegnanti e volontari AGAL.

♥ IL CALENDARIO 2018 ♥

Dall’ 8 Novembre , con un’offerta, sarà disponibile, presso la segreteria AGAL

♥ IL CALENDARIO 2018 ♥

”Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.”
Harvey B. Mackay




GRAZIE ”FISICO” !!!

“All’amico Giancarlo Fisichella, .. GRAZIE “Fisico”
e grazie anche agli amici di CarMan Simulatori!
Ecco alcune immagini che vogliono ricordare alcuni momenti del 2° Ferrari’s Day in favore di AGAL dello scorso 12 giugno a Garlasco. In particolare la presenza di Car Man Simulatori con alcune postazioni, che vogliamo ringraziare di cuore non solo
per la disponibilità e la solidarietà, ma anche per averci fatto pervenire alcuni oggetti personali che Giancarlo Fisichella ha donato ad AGAL per i piccoli ospiti.
GRAZIEEE e un caro abbraccio”

Mercoledì 9 novembre, ‘Concerto Jazz scopo benefico’, ore 21.00

NON MANCATE!
Concerto Jazz a scopo benefico organizzata dal Lions Club di Certosa di Pavia, il cui ricavato sarà devoluto alle famiglie dei bambini ricoverati o in terapia presso l’ Oncoematologia pediatrica del Policlinico S. Matteo di Pavia.
Si tratta di un concerto di un quartetto diretto dal maestro Rossano Sportiello, molto noto in ambiente jezzistico e negli Stati Uniti dove vive e lavora.
A breve sarà reso noto il luogo dell’evento e le modalità di prenotazione.
Grazie

Il tuo contributo per la ristrutturazione della Oncoematologia Pediatrica del San Matteo di Pavia!

Il progetto prevede un intervento presso l’Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia, le cui strutture risalgono agli inizi degli anni ’80, che consiste nella divisione di quattro camere doppie di degenza che saranno trasformate in otto camere singole.

DONA ORA e grazie di cuore per il tuo aiuto !

I Fio dla Nebia in concerto – “Agal e tu per un sorriso in più”

Domenica 10 maggio a Rovescala, alle ore 17, i Fio dla Nebia si esibiranno in uno splendido concerto di beneficenza in favore di AGAL, vi aspettiamo numerosi!
Fio dla Nebia Rovescala

14 novembre 2014: si inaugura “Casa Mirabello”

Il 14 novembre 2014 ha avuto luogo l’inaugurazione di “Casa Mirabello”,  con l’intervento delle Autorità, tra cui il  Sindaco di Pavia, e la partecipazione dei rappresentanti degli Enti sostenitori, dei soci e di molti amici dell’AGAL.
Ricordiamo che la nuova struttura, ubicata a Pavia in via Mirabello 246, sarà in grado di ospitare 10 bambini, con rispettive mamme,  in cura presso l’U.O. di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico S.Matteo.
Il progetto è realizzato grazie al prezioso contributo di Enel Cuore onlus, Fondazione Banca del Monte di Credito di Lombardia,  Fondazione Cariplo,  IKEA e Otto per Mille della Chiesa Evangelica Valdese.
Un caloroso ringraziamento anche a tutti coloro che hanno sostenuto il progetto con le loro donazioni.

‘Music & Anima’ : ricavato del Concerto di Primavera pro AGAL

A seguito bel bellissimo concerto, tenuto con grande successo  al Teatro Fraschini di Pavia, ha avuto luogo una piccola cerimonia di consegna di quanto ricavato, presso la Segreteria dell’ AGAL. Erano presenti il Presidente di ‘Music&Anima’ con alcuni rappresentanti del gruppo, il Dott. Marco Zecca (direttore della U.O. di Oncoematologia Pediatrica  e la Presidente AGAL.
Ancora un grazie di cuore per la splendida iniziativa, con la speranza di poterla ripetere ancora!

Foto Concerto per AGAL 2

Consegna assegno all'AGAL

ASSEGNO

Concerto per Casa Mirabello: venerdì 11 dicembre, ore 21.00

Venerdì 11 dicembre alle ore 21.00 presso la Sala Politeama di Pavia, Corso Cavour, si terrà un concerto benefico in favore di AGAL, con ingresso ad offerta.
Sul palco la Big Dive Band con la partecipazione della cantante Fracesca Ajmar e del contrabbassista Tito Mangialajo Rentzer.

Vi aspettiamo numerosi, non mancate!

… e passate parola

Calendario AGAL 2014

Presso la Segreteria dell’Associazione è disponibile il nuovo Calendario AGAL 2014, illustrato con i disegni dei bambini vincitori del concorso “Un disegno per AGAL”.
Potrai averlo anche tu con una piccola donazione!
Contattaci: tel. 0382.502548.