15 febbraio 2017 – XV Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile

FIAGOP Onlus è la Federazione Nazionale delle Associazioni Genitori per l’Oncoematologia Pediatrica che riunisce la maggior parte delle organizzazioni presenti in tutta Italia e aderisce alla Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, celebrata il 15 febbraio di ogni anno, istituita da CCI (Childhood Cancer International) www.icccpo.org, di cui è socio fondatore.
Tutti gli anni FIAGOP organizza per l’Italia la manifestazione allo scopo di ribadire l’impegno dei genitori italiani nella lotta contro i tumori infantili e dell’adolescente, la tutela dei loro diritti e per promuovere la cultura della prevenzione.▪ Mercoledì 15 febbraio alle ore 11.00 Lancio di Palloncini.
Anche quest’anno si terrà in numerose città d’Italia la festosa iniziativa che coinvolge le associazioni territoriali FIAGOP e altre associazioni amiche che si daranno appuntamento presso ospedali, scuole, piazze di: Bari, Bellizzi (SA), Bologna, Cagliari, Catania, Cosenza, Firenze, Genova, Lecce, Meda (VA), Modena, Monza Brianza,  Napoli, Palermo, Parma, Pavia, Pescara, Pisa, Rimini, Roma, Rosignano Solvay (LI), Salerno, S.Agata Militello (ME), Udine, Varese, Cà di David (VE).
Anche AGAL, che svolge la propria attività nel campo dei tumori e leucemie infantili, presso l’Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia, aderisce alla XV Giornata Mondiale contro il cancro Infantile con il lancio dei palloncini alle ore 11.00 presso la Scuola d’Infanzia Comunale ‘Malcovati’, la Scuola Primaria di Mirabello, la Scuola d’Infanzia di Montebolone, la Scuola Primaria di Montebolone  e la Clinica Pediatrica del Policlinico San Matteo, a cui prenderanno parte bambini, genitori, insegnanti e volontari AGAL.