5×1000 ad AGAL

AGAL – Dona il tuo 5×1000

Quando fai la dichiarazione dei redditi hai l’opportunità di destinare il tuo 5 x1000 ad Agal, una scelta che non costa nulla ma che potrà aiutarci ad accogliere nelle nostre case i bambini che per ricevere le cure presso le Strutture Sanitarie Specialistiche di Pavia, devono stare lontani da casa per un lungo periodo.

Per i bambini significherà potere essere accolti in una vera casa, vicina all’ospedale, e contare sulla tranquillità di avere la mamma e il papà vicini tutto il tempo necessario per le cure.

Cos’è il 5X1000
Il 5×1000 è la quota delle imposte cui lo Stato rinuncia in favore delle organizzazioni no-profit, per sostenere la loro attività.

Come fare?

  1. Nel modulo della dichiarazione dei redditi, trova lo spazio dedicato alla “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef”.
  2. Firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”
  3. Inserisci il nostro codice fiscale 00947850186

Scarica il promemoria

Non fai la dichiarazione dei redditi?

Puoi destinare il tuo 5xmille anche se non compili la dichiarazione dei redditi  ma hai la Certificazione Unica (CU). Ti basta consegnare in qualsiasi banca, ufficio postale o CAF la scheda con la sezione dedicata al 5xmille allegata al CU, compilata con il codice fiscale di AGAL e la tua firma.
La scheda va consegnata in busta chiusa, con la scritta “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF Anno…”, insieme al tuo cognome, nome e codice fiscale personale. Il servizio è gratuito.

La scelta di destinare il 5 per mille all’Associazione AGAL non è a carico del contribuente, perché viene direttamente prelevata dalla quota IRPEF dovuta, per cui se non viene espressa alcune preferenza, il contributo andrà comunque allo Stato.

Ricordati delle scadenze!

Per il Modello 730 precompilato e/o ordinario la scadenza è il 30 settembre 2022.

Per il Modello Redditi (ex Unico) Persone Fisiche la scadenza è il  30 novembre 2022 se il modello Redditi viene trasmesso per via telematica.

Il Modello 730 precompilato e il Modello Redditi (ex Unico) Perone Fisiche precompilato saranno disponibili dal 23 maggio 2022.