Progetti

Condividi

I nostri progetti, ogni giorno accanto alle famiglie

I progetti di AGAL nascono per offrire supporto concreto e quotidiano ai bambini malati di leucemia e alle loro famiglie.
Ogni attività è pensata per accompagnare il percorso di cura con accoglienza, ascolto, gioco, musica e vicinanza emotiva.

Accoglienza e ospitalità

Accoglienza gratuita e ospitalità a Pavia per bambini malati e famiglie durante le cure oncologiche. AGAL mette a disposizione 35 posti letto tra Casa Mirabello e unità abitative, per offrire un luogo sicuro e accogliente per tutta la durata delle terapie.

Supporto psicologico

Supporto psicologico per bambini e genitori durante il percorso oncologico. Per aiutare le famiglie ad affrontare ansia, dolore e distanza con il sostegno di professionisti.

Trasporti

Trasporto quotidiano gratuito per i bambini e i genitori che si recano al Day-Hospital e per le attività scolastiche in Ospedale. Un servizio fondamentale per le famiglie che non dispongono di un’auto durante il loro soggiorno a Pavia.

Musicoterapia

Favorisce la comunicazione, l’espressione e il benessere psicologico attraverso la musica, affiancando le terapie mediche tradizionali.

Sportello di Supporto Sociale

Lo Sportello risponde a bisogni urgenti che spesso richiedono orientamento: documenti, diritti, permessi, contributi e accesso ai servizi pubblici.
Un aiuto personalizzato, competente e umano per affrontare gli aspetti pratici della malattia, ridurre il carico burocratico e recuperare tempo, energie e serenità per la cura.

Ogni progetto è reso possibile grazie al sostegno di chi crede, come noi, che accogliere sia prendersi cura.

L’ospitalità è parte della cura..!