AGAL – Fai una Donazione

Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto… con un piccolo gesto puoi fare la differenza!

Grazie a te un bambino avrà la possibilità di essere curato presso un centro di eccellenza.

*Per donare tramite il pulsante “Dona ora” non è necessario iscriversi a PayPal. Se non si desidera iscriversi, basta cliccare sul pulsante “Dona ora” e scegliere di pagare con carta di credito.

E’ possibile anche effettuare una donazione per uno dei nostri progetti specifici riportati di seguito cliccando sul pulsante SOSTIENICI per entrare nella pagina donazione dedicata al progetto.

Ospitalità

AGAL accoglie e ospita ogni anno in modo gratuito numerosi bambini con le loro famiglie

Trasporti

AGAL provvede a titolo gratuito, al trasporto quotidiano dei bambini per le loro cure

Sostegno Psicologico

È attivo il servizio di supporto psicologico fornito dall'Associazione AGAL

Musico-Ludo Terapia

Numerose attività ludico ricreative e laboratori di Musicoterapia per i bambini
SOSTIENICI

Le donazioni possono essere effettuate anche secondo le seguenti modalità:

Con bonifico bancario su c/c di Intesa Sanpaolo
IBAN: IT 71 Y030 6909 6061 0000 0004 283
AGAL – Associazione Genitori e Amici del Bambino Leucemico – OdV
Clinica Pediatrica – Fondazione IRCCS Policlinico S.Matteo, Viale Golgi 2 – 27100 PAVIA

Con versamento su c/c postale n. 10641272
AGAL – Associazione Genitori e Amici del Bambino Leucemico – OdV

Con assegno bancario non trasferibile

AGEVOLAZIONI FISCALI

AGAL è Iscritta al Registro Regionale del Volontariato N. progressivo RL 2599 del 14/09/1999.

In quanto Organizzazione di Volontariato iscritta, l’Associazione è Onlus di diritto (Art 10, c 8, D Lgs 460/97);  le persone fisiche e le persone giuridiche possono pertanto detrarre o dedursi le erogazioni liberali effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge.

DONAZIONI A ONLUS
Per le donazioni a favore di ONLUS, è prevista una detrazione d’imposta del 26% di quanto versato, per un versamento massimo di 30.000 euro. Per il limite di spesa bisogna tener conto anche di quanto versato e indicato con il codice 20 in dichiarazione dei redditi.

CONDIZIONI PER LA DETRAZIONE
L’erogazione deve essere effettuata tramite versamento bancario o postale, Bancomat, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari. E’ necessario conservare la ricevuta del versamento in cui risulti la modalità di pagamento utilizzata (solo per i versamenti con carta di credito basta l’estratto conto della stessa). Richiedi il rendiconto dei versamenti direttamente alla società che li ha ricevuti.

Le donazioni in contante non rientrano in alcuna agevolazione.

Ricorda di conservare la documentazione che prova la forma societaria dell’ente a cui hai fatto la donazione, qualora nella ricevuta non sia precisamente indicato. Un modo semplice per ottenerla è consultare il sito dell’ente stesso e stampare quanto ti è necessario.

Dal 2017 è necessario che la natura di donazione risulti o dalla ricevuta del versamento o sia indicata sulla ricevuta rilasciata dal beneficiario.

QUALE TIPO DI AGEVOLAZIONE SCEGLIERE?
Per le liberalità alle ONLUS, in alternativa alla detrazione, la possibilità di dedurre (nel limite del 10% del reddito complessivo e comunque entro € 70.000 annui) i versamenti dal reddito complessivo: pertanto devi scegliere di quale agevolazione vuoi usufruire.

Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo consulente di fiducia.