Eventi e Notizie AGAL

UN DISEGNO PER AGAL 2023

Torna il concorso “Un disegno per AGAL” attraverso il quale la nostra Associazione realizza, grazie a piccoli artisti dal grande cuore, il proprio calendario annuale per la raccolta fondi a favore dei bimbi oncoematologici e delle loro famiglie.

*La consegna dei disegni è stata prorogata al 29 Ottobre 2023.

Il Calendario AGAL 2024 sarà distribuito durante eventi e manifestazioni per raccogliere donazioni libere e il ricavato contribuirà a sostenere gli alti costi di gestione per ospitare le famiglie bisognose nel difficile percorso di cura dei loro bambini.

La partecipazione al concorso è completamente gratuita.

I bambini sono invitati a realizzare disegni originali che abbiano come tema i mesi e le stagioni, l’amicizia e la solidarietà, la casa e l’accoglienza. I disegni dovranno essere inviati entro domenica 22 ottobre 2023 (consegna prorogata al 29 Ottobre 2023) all’indirizzo mail undisegnoperagal@gmail.com (è richiesta una foto di buona/ottima qualità oppure una scansione) accompagnati dalla Scheda d’iscrizione. La Scheda di iscrizione regolarmente firmata dai genitori è indispensabile per partecipare al concorso.

È disponibile un layout per realizzare i propri disegni (scaricabile a fondo pagina).

I disegni ricevuti verranno pubblicati in una gallery appositamente creata sulla pagina Facebook Associazione AGAL (@associazioneagal) visibile da lunedì 30 ottobre a lunedì 6 novembre 2023 alle ore 12.00: in quel periodo il pubblico potrà votare i disegni. Il 6 novembre dalle ore 12.00 si procederà a verificare la graduatoria: i 13 disegni che riceveranno il maggior numero di consensi comporranno il calendario AGAL 2024 e riceveranno ognuno 1 confezione di pennarelli 100 Colori Diversi by Fibracolor (100 pennarelli a punta conica, superlavabili a base d’acqua), storica azienda piemontese di prodotti per la scuola e il tempo libero, il cui fondatore 70 anni fa ideò il primo pennarello italiano.

Il disegno che su tutti sarà più apprezzato, si aggiudicherà un buono acquisto del valore di 100€ da spendere nei negozi a marchio Toys Center e Bimbo Store d’Italia. Al secondo e al terzo disegno più votato verranno assegnati n°2 ingressi omaggio cadauno all’Area Fun del Parco Acquatico Acquaworld di Concorezzo (MB) validi fino al 31/12/2023 (il parco è aperto tutto l’anno essendo dotato di strutture coperte).

Tutti coloro che parteciperanno riceveranno un “Attestato di Gratitudine” firmato da Tommy, la mascotte della odv che rappresenta tutti i bimbi che affrontano o hanno affrontato il percorso di cura.