Premi e Riconoscimenti

AGAL – Premi e Riconoscimenti

Civica Benemerenza di San Siro

AGAL ha ricevuto la Civica Benemerenza di San Siro (9 dicembre 2013), il prestigioso riconoscimento che la Città di Pavia assegna alle persone, agli Enti o alle Associazioni che si sono contraddistinte negli anni “per le attività meritevoli, nel campo delle scienze, delle lettere, della medicina, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale o filantropico, con particolare attività di collaborazione alle attività della pubblica amministrazione, con atti di coraggio e di abnegazione civica” e prevede l’iscrizione  nell’“Albo d’Onore delle Civiche Benemerenze”: un meritato riconoscimento per l’assidua e costante attività dell’Associazione.

Premio Bontà UNCI (Unione Nazionale Cavalieri d’Italia)

Durante la tradizionale festa dell’UNCI tenutasi domenica 31 ottobre 2014 presso il Collegio Rodhense , AGAL è stati insignita dal Presidente Cav. Lucio Tabini del “Premio Bontà”, giunto alla ottava edizione. Il premio è dedicato ad associazioni o privati cittadini che si sono particolarmente distinti in opere di volontariato e solidarietà.

#MAI SOLI – Regione Lombardia

Cerimonia in Regione Lombardia – 20 gennaio 2018

Sabato 20 gennaio l’Assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera ha consegnato i premi a 36 Associazioni che hanno contribuito ‘a rendere la sanità lombarda un’eccellenza italiana’. Il premio consiste nella riproduzione della “Stele della Solidarietà”, da oggi ribattezzata simbolo del volontariato e della beneficenza. Dal 1982 AGAL si prende cura dei bambini oncoematologici e delle loro famiglie, operando in piena sinergia con la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia, che ha proposto l’associazione per questo riconoscimento. Il premio è stato consegnato dall’Assessore Gallera alla Presidente AGAL Clara Biaggi, accompagnata dal Dott. Nunzio Del Sorbo, direttore generale della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo

Vuoi aiutare AGAL?

Bomboniere

Aderisci a questa iniziativa per un gesto di grande solidarietà

Diventa Volontario

Il Volontariato rappresenta uno dei pilastri fondamentali di A.G.A.L.

Fai una Donazione

Con una donazione puoi contribuire ad aiutare i piccoli malati